23/09/2016
Le informazioni sono qui nonostante la censura

I "social network" bloccano la diffusione dei nostri post informativi su come stampare ottimamente fotografie, per cui devi leggere queste pagine per sapere come migliorare il tuo stile di vita e usufruire appieno, risparmiando, della moderna fotografia digitale stampata su carta a sviluppo chimico.

I nostri clienti abituali sanno già dove trovare tutte le informazioni per stampare vere fotografie su carta a sviluppo chimico. Sanno come spendere almeno la metà di quanto sarebbero costretti a fare usando la stampante di casa, ottenendo stampe di qualità nettamente superiore, sullo stesso materiale della stampa da pellicola.

Non è così purtroppo per i distratti frequentatori dei vari "servizi" gratuiti offerti per tenersi in contatto con gli amici. Udite! udite! Anche l'informazione tecnica viene censurata tramite il blocco della diffusione dei nostri post quando scriviamo la verità, e cioè che due fra i più famosi e utilizzati "social network" maltrattano e rovinano tutte le foto di cui entrano in possesso riducendole drasticamente per esigenze di spazio. La riduzione sia delle dimensioni sia della qualità tramite una forte compressione dei file in poco spazio, rendono le foto inutilizzabili o quantomeno sgradevoli da guardare se stampate anche nei formati più piccoli, nonostante il fatto che l'originale di partenza possa essere di qualità e risoluzione eccellente.

Così, con la messa in isolamento dei telefoninari (ad esempio Watsapp è un perfetto strumento di apartheid informatico-ignorantifico, riservato solo agli utenti di smartphone, non "gira" su altri sistemi operativi) e il convogliamento degli stessi verso usanze barbare, si è, fra le altre cose, provocata la sempre più solida quanto volgare opinione secondo cui le foto su carta a sviluppo chimico "si stampavano una volta, ora non più" o, peggio, la totale ignoranza riguardo le caratteristiche di tale processo fotografico tradizionale. Invece i fotografi professionisti attenti alla qualità e coloro che sanno vivere con stile e risparmiando, senza farsi strumenti nelle mani dei venditori di paccottiglia, non hanno mai smesso di stampare le foto come facevano i loro padri e i loro nonni.

Prima regola: evitare Watsapp e Facebook come la peste, per scambiare fotografie.
Seconda regola: leggi le nostre pagine, soprattutto quella che insegna 
"come stampare bene, presto, risparmiando, con qualità".

Comincia da qui sotto:

Oggi arricchiamo la nostra pagina delle utilità gratuite con un nuovo consiglio per vivere meglio


Vuoi scambiare le tue foto migliori con gli amici?

WeTransfer
Carica gratuitamente fino a 2 Gb di file per volta (oltre tale quota a pagamento) e spedisci per e-mail (senza pesanti allegati) a chi vuoi tu.
Utile per scambiare foto senza che vengano modificate da Watsapp, Facebook o altri intermediari e anche per l'invio per la stampa di piccoli volumi, senza rinunciare a poterlo fare in grandi formati.

I file vengono cancellati automaticamente dal server dopo 15 giorni.

Invia a chi vuoi tu le foto nella versione e alla risoluzione che preferisci, invece che delegare ad altri il deturpamento gratuito delle immagini a cui tieni tanto.
Non rischiare di perdere tutte le tue foto a causa di brutte abitudini di achiviazione (sul telefonino); quasi tutti coloro che non hanno seguito i nostri consigli prima o poi hanno perso tutto!

 


 
 
 


Condividi:
 
Advanced search - in titolo/title:
AND + in corpo/body:
+ (AND)
+ (AND)