09/10/2012
Stampa online - Servizi associati - Info per clienti abituali

Notabene, per i gentili clienti abituali stampa digitale on line, siccome ho ricevuto richieste impossibili riguardanti l'archiviazione delle LORO foto. I clienti che fanno fare il lavoro di stampa a me possono usufruire del servizio di archiviazione (temporanea), ma quelli che preferiscono provvedere in proprio non hanno questa possibilità. Non è per cattiva volontà che non posso fornire certi servizi, non è proprio materialmente possibile... 

Esistono i servizi appositi associati al programma, che però il cliente deve gestire da sè.

  • Invio ordini on line
    La "natura" del servizio non mi permette di avere il controllo sui file inviati on line tramite il software. I file rimangono riservati al cliente, così come le stampe finali. I file inviati on line non sono disponibili nei miei archivi, né in sede sui miei dischi, né su un server. È il cliente che deve decidere se usufruire del apposito servizio di sharing per salvarli, condividerli e ristamparli.

Tuttavia fotografie salvate in Cloud NON sono i file originali

 

Solo i file affidati a me personalmente per il trattamento vengono archiviati per 90 giorni e possono essere ristampati.

  • Per i clienti che passano gli ordini a me (D-Fast, D-Élite, Professional) c'è la possibilità della ristampa senza ripresentare gli stessi file entro i 90 giorni seguenti. 

Quindi,

Non cancellare l'unica copia delle tue foto.
Salva sempre una (meglio due) copie delle tue foto ORIGINALI in CD, Memory Card, Pendrive, Hard Disk, Nastri, ecc...
Il materiale amatoriale non entra a far parte dei
miei archivi.
Non mi si può ritenere responsabile della perdita di file che non ho mai avuto in gestione.

 

 

  • Per i clienti che eseguono stampa rapida:

nessun file viene salvato né prima né dopo la stampa.

 

 

Salva le tue foto
Spero che sia scritto abbastanza leggibile.

 

Ieri ho parlato con una signora che mi diceva "una volta si mettevano via i negativi, oggi non possiamo più fare niente". Come sarebbe? E allora a cosa servono i JPG o RAW registrati dalle macchine fotografiche se non come base per archiviazione e stampa di immagini? Chiedi al tuo fotografo come si fa.

 



Condividi:
 
Advanced search - in titolo/title:
AND + in corpo/body:
+ (AND)
+ (AND)